Competenze
- coordinamento del personale P.M
- istruzione di procedimenti tecnico/amministrativi di rilevanza interna nei procedimenti complessi “incidenti stardali, abusi edilizi ecc.”
- collaborazione con il Responsabile nelle fasi di assunzione di impegni di spesa e liquidazione nella gestione delle risorse finanziarie attribuite all'ufficio, monitoraggio/aggiornamento modulistica sito comunale relativo alla sezione di P.M,
- procedimento istruttorio nel rilascio di autorizzazioni ztl, invalidi, permessi rosa, ordinanze modifiche della circolazione stradale, ordinanze sindacali, richieste di accesso agli atti, nulla osta occupazioni suolo pubblico
- collaborazione diretta con la Giunta in merito alla predisposizione delle delibere di Giunta per modifiche definitive alla circolazione stradale (se richiesto dal Responsabile)
- controllo e verbalizzazione infrazioni al cds, infrazioni legge 689/81 (commercio , leggi regionali, leggi sanitarie ecc), rilascio tesserini venatori
- predisposizione e aggiornamento elenchi dei concessionari e degli spuntisti nelle fiere che si svolgono nel comune
- mansioni di messo comunale e messo notificatore inerenti alla notifica degli atti tributari ed amministrativi si dell'ente che degli altri enti che ne facciano richiesta.
Assistente scelto di Polizia Municipale con attribuzione delle funzioni sostitutive quale sostituto del Responsabile dell'Area Polizia Municipale in caso di assenza per periodi non superiori a 30 giorni ai sensi del Regolamento per l'ordinamento degli uffici e servizi art.25, attribuzione specifiche responsabilità per l'area di Polizia Municipale.