Comunicati
Le comunicazioni ufficiali del Sindaco, degli organi politici e degli uffici comunali.
Esplora tutti i comunicati
65 comunicati

Una nuova casa per la comunità di Bagnore: il Comune di Santa Fiora inaugura la sala polifunzionale ricreativa Sabato 19 aprile, alle ore 17, in via della Centrale 5
Una nuova casa per la comunità, uno spazio rinnovato e aperto a tutti, pensato per accogliere attività sociali, culturali e ricreative e per diventare punto di riferimento per le associazioni e i cittadini della frazione. Il Comune di Santa Fiora inaugura la nuova sala polifunzionale ricreativa di Bagnore, in via della Centrale numero 5, realizzata nella ex sala parrocchiale.

Santa Fiora: il Comune raccoglie le candidature per formare le consulte comunali sul teleriscaldamento e salute-politiche sociali Scadenza: ore 12 del 30 aprile 2025
Il Comune di Santa Fiora sta raccogliendo candidature per formare le prime due Consulte comunali su teleriscaldamento e salute-politiche sociali. Scadenza: 30 aprile 2025 alle ore 12. I cittadini interessati possono inviare domanda con i propri dati e curriculum. Maggiori dettagli sul sito del Comune.

Avviso di convocazione della seduta del Consiglio Comunale in sessione ORDINARIA per il 16.04.2025
Avviso di convocazione della seduta del Consiglio Comunale
Consultazioni Referendarie Anno 2025
Indicazioni di presentazione dell'istanza di ammissione al voto fuori sede.
Avviso di Iscrizione al Nido d’Infanzia Amiata Grossetano – Sezioni di Arcidosso, Roccalbegna e Santa Fiora
Fino al 30 aprile 2025, è possibile presentare domanda online per l’iscrizione alle sezioni di Arcidosso, Roccalbegna e Santa Fiora. Accesso tramite SPID o CIE.
MANIFESTAZIONE DI INTERESSE per la presentazione di candidature per la partecipazione alle Consulte Comunali su Teleriscaldamento e Salute e Politiche Sociali.
Il Comune di Santa Fiora invita cittadini ed esperti a candidarsi per le Consulte su Teleriscaldamento e Salute e Politiche Sociali, organismi di partecipazione e confronto. Domande entro il 30 aprile 2025 via PEC o presso l’Ufficio Protocollo. Info presso l’Ufficio Segreteria Comunale.

Il Rinascimento dell'Amiata: arrivano circa 200 milioni che miglioreranno il volto e il sistema dei servizi
Investimento di circa 200 milioni di euro nell'area dell'Amiata, destinato a migliorare infrastrutture e sviluppare nuove iniziative per rilanciare la regione.

Santa Fiora, al via i lavori per il restauro della facciata principale di Palazzo Sforza Cesarini
Il Comune di Santa Fiora ha avviato i lavori di restauro della facciata principale di Palazzo Sforza Cesarini, con un investimento di 400mila euro. Il sindaco Federico Balocchi ha sottolineato l'importanza di questo intervento per valorizzare il palazzo e la piazza Garibaldi.

Santa Fiora, in corso nuovi interventi sulla viabilità rurale
Il Comune di Santa Fiora ha avviato nuovi interventi di manutenzione della viabilità rurale, con lavori in corso su diverse strade chiave del territorio, come la strada dei Valloni e la ex provinciale di Castell'Azzara. L'obiettivo è migliorare la sicurezza e l'accessibilità delle vie rurali per i residenti e i visitatori, utilizzando risorse interne e mezzi propri per contenere i costi.