Notizie
Gli ultimi aggiornamenti sugli avvenimenti e la vita culturale nel Comune.
Esplora tutte le notizie
129 notizie
Santa Fiora: Capodanno in piazza il 31 dicembre. E il 1° gennaio Galà d’opera a teatro “Libiamo ne’ lieti calici”
Santa Fiora si prepara a festeggiare il Capodanno in piazza Garibaldi mercoledì 31 dicembre a partire dalle ore 22, con la musica di Dj Matte Shaker e di Vocalist KG Man quartiere Coffee Voice. L’evento è organizzato in collaborazione con la Proloco di Santa Fiora. Il divertimento sarà assicurato anche dall’animazione di Marta&Clara Dancers. Musica, energia e voglia di stare insieme per vivere l’attesa del nuovo anno nel cuore del paese, sotto le luci dell’inverno amiatino.
Santa Fiora: acquistato un nuovo mezzo polifunzionale
Il Comune di Santa Fiora ha acquistato un nuovo mezzo polifunzionale per la Protezione civile per un investimento che sfiora i 100mila euro, coperto quasi totalmente grazie ad un finanziamento della Regione Toscana (80mila euro) e il resto con risorse dell’Ente.
Incontri nelle frazioni sul Piano operativo: domenica 21 dicembre a Bagnore, ore 17.30
Prosegue il percorso di ascolto e confronto promosso dal Comune di Santa Fiora per la redazione del Piano Operativo comunale: Il prossimo appuntamento è in programma domenica 21 dicembre, alle ore 17.30, a Bagnore, presso la Sala Padre Corrado Vestri. Interverranno il sindaco Federico Balocchi e Azzurra Radicchi, consigliera comunale con delega all’Urbanistica.
Santa Fiora: approvato il progetto esecutivo per la sistemazione dell’area verde al terziere di Montecatino
La Giunta comunale di Santa Fiora ha approvato il progetto esecutivo per la manutenzione straordinaria dell’area verde nel Terziere di Montecatino. Si tratta di un lotto di terreno di 2.558 metri quadrati, che era di proprietà del Comune di Firenze e versava in stato di abbandono fino a che il Comune di Santa Fiora non lo ha acquistato nel 2024 con l’obiettivo di riqualificarlo per ricavare dei posti auto.
Santa Fiora Smart Village verso l’insediamento delle aziende. Pubblicata la manifestazione di interesse
Ultimi giorni per aderire alla manifestazione di interesse per le aziende che desiderano insediarsi nel complesso “Santa Fiora Smart Village” in località Il Pratuccio di Bagnolo. Le manifestazioni di interesse dovranno essere presentate al Comune di Santa Fiora, esclusivamente tramite PEC all’indirizzo comune.santafiora@postacert.toscana.it entro il giorno 20 dicembre 2025 ore 12.
Santa Fiora, riapre il Parco della Peschiera dopo i lavori di manutenzione
Riapre a partire da sabato 13 dicembre il Parco della Peschiera dopo i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria eseguiti dal Comune di Santa Fiora nelle scorse settimane.
Santa Fiora, Palazzo Sforza Cesarini: il Comune procede con l’esproprio dell’unità immobiliare in stato di abbandono
Il Comune di Santa Fiora ha emesso nei giorni scorsi il provvedimento di esproprio dell’unità immobiliare di proprietà privata, situata al primo piano di Palazzo Sforza Cesarini, nell’ala Nord est dell’edificio. Si tratta di alcuni locali adiacenti alla sede comunale, che versano in stato di abbandono e degrado da diverso tempo.
A Santa Fiora torna… La Magia delle Feste!
Dal 5 dicembre al 6 gennaio, Santa Fiora si veste di luci, suoni, tradizioni e spettacoli per oltre un mese di appuntamenti pensati per tutte le età.
A Santa Fiora il Natale si accende… di pura magia!
Un pomeriggio di festa con l’accensione dell’albero di Natale e uno spettacolo divertente per bambini e famiglie. Venerdì 5 dicembre alle ore 16 in Piazza Garibaldi.