Il Comune di Santa Fiora informa i cittadini che da oggi è attivo il nuovo sistema di denunce online messo a disposizione dalla Polizia di Stato, che consente di segnalare in modo semplice e immediato lo smarrimento di beni personali.
Attraverso il portale dedicato è possibile effettuare la denuncia di smarrimento per:
-
telefono cellulare
-
tablet
-
computer portatile
-
chiavi
-
denaro
-
passi di accesso al veicolo
-
carta d’identità (cartacea o elettronica)
-
contrassegno parcheggio invalidi
-
libretto o tessera postale
-
targa
-
bancomat e carta di credito
-
altri beni personali
In questi casi non è necessario recarsi presso un ufficio di Polizia: la segnalazione effettuata online è sufficiente per la formalizzazione della denuncia.
Il servizio è disponibile sul sito ufficiale della Polizia di Stato: https://denunceonline.poliziadistato.it
Si invita la cittadinanza a utilizzare il servizio in caso di smarrimento, così da velocizzare le procedure e agevolare eventuali attività di recupero.