Il giorno successivo giovedì 1° gennaio, alle ore 17.30, al Teatro Camilleri, si terrà il tradizionale concerto di Capodanno, della Filarmonica Gioberto Pozzi di Santa Fiora, con lo spettacolo “Libiamo ne’ lieti calici”, un Galà d’opera dedicato alla tradizione lirica e musicale italiana.
L’evento vedrà la partecipazione di più di 60 elementi, grazie alla collaborazione con la Corale Padre Corrado Vestri e i solisti Viola Pomi e Daniele Nutarelli, sotto la direzione del Maestro Daniele Fabbrini. Lo spettacolo nasce dalla sinergia tra le associazioni musicali locali, l’Amministrazione Comunale e la Fondazione Santa Fiora Cultura ed è la testimonianza di una collaborazione proficua e duratura che si impegna nella promozione della cultura e delle iniziative artistiche amatoriali.
“Il concerto di Capodanno – sottolinea Serena Balducci, assessora alla Cultura di Santa Fiora - è diventato ormai un appuntamento fisso a cui le persone sono affezionate e che vanta ogni anno una numerosa partecipazione di pubblico. È un momento speciale per iniziare l’anno nuovo all’insegna della bellezza, della musica e della condivisione, valorizzando le eccellenze artistiche del nostro territorio e il grande impegno delle associazioni culturali locali. Un ringraziamento va a tutti coloro che rendono possibile questi eventi, che contribuiscono a rendere Santa Fiora un luogo vivo, accogliente e culturalmente dinamico anche durante le festività natalizie”.
Il concerto del 1° gennaio è a pagamento: 10 euro biglietto intero, 5 euro ridotto (per ragazzi dai 7 ai 12 anni, gratis sotto i 6 anni). Biglietti in vendita presso il centro giovani dal martedì al sabato ore 16-19 e online su Ticketsms.